WORKSHOP
ANIMALI DEL BOSCO IN ACQUARELLO
Workshop di acquarello per ragazze e ragazzi dagli 8 ai 16 anni
a cura di FIONA DI PINTO
DURATA 21 dicembre 2024
- dalle 10:00 alle 13.00 | 8 - 12 anni
- dalle 15:00 alle 18:00 | 13 - 16 anni
COSTO € 40 (materiale compreso + merenda)
INFO chroma.mandrione@gmail.com
RIVOLTO A A tutte e tutti gli appassionati, sia alle prime armi che già con qualche esperienza!
Animali del Bosco
in Acquerello
Workshop di acquarello
per ragazze e ragazzi dagli 8 ai 16 anni
a cura di FIONA DI PINTO
21 Dicembre 2024
WORKSHOP
Tuffati ne magico mondo dell’acquerello creando incantevoli animali del bosco con questa tecnica pittorica antica e moderna al tempo stesso!
Le trasparenze dell’acquerello e la sua versatilità ti permetteranno di dare vita alle meravigliose creature che popolano i nostri boschi e con le quali potrai creare deliziose cartoline Natalizie o quadri da appendere o regalare.
Che tu sia un principiante o abbia già dimestichezza con questo magnifico mezzo creativo, il workshop guidato passo per passo dall’acquarellista italo- scozzese Fiona Di Pinto (fondatrice del canale YouTube “Drawings in a Drawer by Fiona Di Pinto”) ti permetterà di approcciarti al mondo dell’acquerello in modo divertente ed educativo allo stesso tempo.
I posti sono limitati. Affrettati ad inscriverti!
Fiona Di Pinto è nata in Scozia da madre scozzese e padre italiano e cresce tra questi due paesi. Ama ogni forma d’arte fin dall’infanzia e dopo aver sperimentato con carboncino, inchiostri, olio e acrilico, nel 2019 approda all’acquerello seguendo le orme della nonna materna, acquarellista alla rinomata Glasgow School of Art. La sua tecnica sciolta ed espressiva ha catturato l’attenzione di molti e subito comincia a collaborare con piattaforme come Skillshare e, nel 2021, le sue masterclass in diretta online, spopolano sulla piattaforma artistica australiana Etchr Studio. Creatrice di contenuti artistici anche su YouTube con il canale Drawings in a Drawer by Fiona Di Pinto, l’arista ha creato un’affiatata community internazionale di amanti dell’acquerello che si uniscono a lei nella ricerca e nell’ esplorazione stilistica di questa magica tecnica pittorica. Fiona Di Pinto oggi vive a Roma con il marito, i due figli e le sue due gatte, Frida Kahlo e Virginia Woolf.