CORSO

FRANCESE
Corso settimanale a cura di HOPLA' / AMANDINE RAVASI
E DAPHNÉE THIBAUD
CORSO PRINCIPIANTI / DAPHNÉE THIBAUD | da Ottobre a Dicembre
ogni Venerdì dalle 19:00 alle 20:00
PRIMA LEZIONE: VENERDì 26 SETTEMBRE
CORSO INTERMEDIO / AMANDINE RAVASI | da Ottobre a Dicembre
ogni Mercoledì dalle 19:00 alle 20:00
PRIMA LEZIONE: MERCOLEDì 24 SETTEMBRE
COSTO € 300 - da pagare in 2 rate
RIVOLTO A Tutti coloro che vogliono apprendere la lingua francese con docenti madrelingua
INFO E PRENOTAZIONI chroma.mandrione@gmail.com
Francese
Corso settimanale
a cura di HOPLA' / AMANDINE RAVASI E DAPHNEE THIBAUD
Hoplà propone lezioni di lingua francese in presenza ogni mercoledì venerdì presso lo spazio polifunzionale Chroma Mandrione: un corso collettivo per principianti e un corso di conversazione in lingua francese.
Questi corsi collettivi permettono ai partecipanti di scoprire e approfondire la lingua francese a seconda del loro livello. Si segue un percorso formativo e completo attraverso la comprensione e produzione sia orale che scritta.
L’obiettivo principale è quello di imparare bene la lingua francese, ma anche di suscitare un interesse per la cultura francese e il mondo francofono permettendo di sviluppare e ottenere i traguardi indispensabili per una buona comunicazione.
CORSO COLLETTIVO PRINCIPIANTI: ogni Venerdì dalle 19:00 alle 20:00
con Daphée Thibaud
Obiettivi del corso:
-
parlare di sé
-
usare un linguaggio familiare legato alla vita quotidiana con una grammatica base attivando le competenze orali e scritte dello studente
-
parlare dell’ambiente circostante e del lavoro
-
riuscire a leggere e raccogliere informazioni di un testo breve legato al mondo routinario comunicando e partecipando anche a degli scambi semplici
CORSO COLLETTIVO INTERMEDIO : ogni Mercoledì dalle 19:00 alle 20:00
con Amandine Ravasi
Obiettivi del corso:
-
usare e capire una lingua standard
-
essere capace di parlare dell’attualità attraverso l’ascolto di varie trasmissioni radio o televisive
-
di riuscire a parlare dei propri desideri e delle proprie ambizioni, spiegando ed esponendo brevemente
progetti ed opinioni in forma scritta e orale -
riuscire a capire discorsi e conferenze, anche complessi
-
comprendere un testo di narrativa contemporanea, ma anche di comunicare spontaneamente esponendo
con scioltezza le proprie opinioni
Le lezioni si basano sempre sulle 4 competenze linguistiche che sono la comprensione orale e scritta e la produzione orale e scritta. Il nostro è un metodo di studio azionale e comunicativo, dove lo studente è attore del suo apprendimento
CORSO

AMANDINE RAVASI è un' insegnante di francese madrelingua nata e cresciuta a Parigi. Laureata in Lingue alla Sorbona, ha varie esperienze nell’insegnamento sia con gli adulti che con i bambini. Ha vinto due volte di seguito una borsa del MIUR per insegnare e assistere alunni al liceo. Durante questi anni ha seguito numerosi studenti con livelli e profili diversi: sia del liceo linguistico che degli istituti tecnici. Ha poi sostenuto le imprese ed i lavoratori che si avvalgono del francese per la loro professione, ma anche semplicemente curiosi e appassionati della lingua e della cultura transalpina.
La sua didattica è orientata alla motivazione degli studenti, con lezioni che favoriscono l’apprendimento grazie alla chiarezza e all’efficacia comunicativa. Appassionata di cinema e Arte, cerca di capire le esigenze e gusti dei suoi studenti per creare lezioni sempre più interessanti e stimolanti.

DAPHNÉE THIBAUD è nata e cresciuta in Francia, ma sceglie poi di andare a studiare in Italia. Si laurea in Storia dell’Arte e in Comunicazione per poi decidere di trasferirsi definitivamente a Roma. Insegna da 10 anni la sua lingua a persone di tutte le età e livelli. Oltre a fornire lezioni individuali, ha lavorato presso diverse scuole private romane sia con i bambini che adulti. E' in possesso del DAEFLE e si occupa dell’apprendimento e del perfezionamento della lingua francese, della preparazione agli esami del DEFL/DALF e del JFLT, del sostegno e dell’affiancamento scolastico dalla scuola materna al liceo. Appassionata di arte e letteratura, ama far scoprire la ricchezza della cultura francese ai suoi studenti, piccoli o grandi che siano.

